Italiano English Deutsch Nederlands Français

Condizioni generali di contratto

Scarica le condizioni generali di contratto in formato PDF (60 KB)

Al momento della prenotazione della casa vacanza, l'ospite dichiara di conoscere e accettare le seguenti condizioni generali di contratto.

Al momento della conferma di prenotazione verrà fornito all'ospite il dettaglio di viaggio e l'indirizzo della casa vacanze dove verranno consegnate le chiavi.
L'ospite deve arrivare nel giorno stabilito dalle ore 16,00 e non oltre le ore 20,00 nel luogo indicato nel dettaglio di viaggio e lasciare l'abitazione nel giorno stabilito per la partenza dalle ore 8,00 e non oltre le ore 10,00. Eventuali orari diversi dovranno essere concordati direttamente con i proprietari. È a discrezione del singolo proprietario richiedere una penale per arrivi in orari diversi da quelli riportati sul presente contratto.

Salvo offerte speciali, la casa vacanze non può essere occupata da un numero di persone (compresi i bambini) superiore a quello indicato nella conferma di prenotazione: nel caso di presenza di persone eccedenti, l'agenzia e/o il proprietario potrà chiederne l'allontanamento, salvo l'eventuale risarcimento danni.

Salvo diversi accordi con i proprietari, è vietato collocare oggetti nel giardino e/o sul terreno della proprietà (a titolo di esempio: tende, roulotte, piscine gonfiabili, ecc.). In caso di violazione, il proprietario può richiedere l'immediata rimozione dell'oggetto; se l'ospite non provvede il contratto è risolto con effetto immediato e l'ospite non avrà diritto alla restituzione di quanto pagato che sarà trattenuto a titolo di risarcimento.

Al momento dell'arrivo, l'ospite è tenuto a versare al proprietario l'importo del deposito cauzionale indicato nel dettaglio di prenotazione; la cauzione verrà restituita dal proprietario al momento della partenza, salvo che vi siano danni all'abitazione e salvo il pagamento delle eventuali spese accessorie. L'ospite è tenuto a trattare l'abitazione e gli oggetti in essa contenuti in modo diligente, secondo quanto previsto per il loro uso normale dalle norme di sicurezza e nei limiti del contratto e a lasciarli nello stesso stato in cui li ha trovati; l'ospite risponderà direttamente al proprietario dei danni causati durante il soggiorno.

Nel caso di annullamento della prenotazione, anche se dovuto a cause di forza maggiore, l'ospite avrà diritto alla restituzione del 70% della somma versata solo se la comunicazione verrà ricevuta dall'agenzia a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno 30 giorni prima della data prevista per l'arrivo dell'ospite.

L'ospite è tenuto a custodire i suoi beni; l'agenzia e/o il proprietario non hanno responsabilità per eventuali furti di cose di proprietà dell'ospite avvenuti nell'abitazione o nel terreno.

Gli obblighi e le responsabilità derivanti dalla locazione della casa vacanze sono a carico esclusivamente del proprietario. Per le controversie derivanti dall’applicazione e dall’interpretazione del presente contratto si elegge come competente in via esclusiva il Foro di Lucca.

HOLIDAYSEA SRL via Vittorio Emanuele, 192 55041 Camaiore (LU) C.F. P.IVA 02452670462 – REA N. LU-227046 Cap.Soc. Euro 10.000,00 i.v. Tel.+39 3421855391 Privacy e Cookies Preferenze Cookie